L'indole dell'umanità è socievole, si manifesta da millenni nella vita collettiva e nei luoghi che accolgono le espressioni dell'attività di relazioni e di condivisioni che favoriscono questo aspetto della vita. Gioia, entusiasmo, orgoglio e senso di appartenenza, sono alcuni dei sentimenti che animano questi luoghi durante gli eventi richiamando la gente, raccogliendo questa presenza e trasformandosi in un tutt'uno con le persone. A richiamare le folle sono le motivazioni che accompagnano le comunità, laiche o religiose, generazionali o celebrative che siano, producono eventi che fortificano e valorizzano il senso di appartenenza e rendono vivo il territorio sul quale si svolgono.
Le immagini che sono state realizzate per questa edizione del Calendario Finepro raccolgono la potenza espressiva che si rivela attraverso la presenza umana, attestando i valori che tengono insieme una comunità all'interno dei luoghi, quella presenza che tutela la vitalità di un territorio a prescindere da qualsiasi tempo, un nucleo di energia che trae dalla vicinanza con l'altro la forza della propria esistenza.
L'indole dell'umanità è socievole, si manifesta da millenni nella vita collettiva e nei luoghi che accolgono le espressioni dell'attività di relazioni e di condivisioni che favoriscono questo aspetto della vita.
Gioia, entusiasmo, orgoglio e senso di appartenenza, sono alcuni dei sentimenti che animano questi luoghi durante gli eventi richiamando la gente, raccogliendo questa presenza e trasformandosi in un tutt'uno con le persone. A richiamare le folle sono le motivazioni che accompagnano le comunità, laiche o religiose, generazionali o celebrative che siano, producono eventi che fortificano e valorizzano il senso di appartenenza e rendono vivo il territorio sul quale si svolgono. Le immagini che sono state realizzate per questa edizione del Calendario Finepro raccolgono la potenza espressiva che si rivela attraverso la presenza umana, attestando i valori che tengono insieme una comunità all'interno dei luoghi, quella presenza che tutela la vitalità di un territorio a prescindere da qualsiasi tempo, un nucleo di energia che trae dalla vicinanza con l'altro la forza della propria esistenza.
morecalendario_2024.pdf (5.73 MB)